Descrizione
Promemoria_Berlino è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente. Il viaggio a Berlino prevede visite ai luoghi di interesse con guide specializzate e un percorso formativo con tutor competenti.
La quota comprende
L’Associazione Deina Torino APS e il tour operator Arcadia che si occuperà di tutte le prenotazioni, fatti salvi gravi impedimenti indipendenti dalla propria volontà, si impegnano a garantire:
1. Volo A/R Milano Malpensa-Berlino Brandeburgo
2. Nr. 4 notti in ostello con sistemazione in camere multiple e prima colazione
3. Accompagnamento in viaggio da parte di 1 operatore di Deina Torino che si occuperà anche della formazione, degli approfondimenti storici e dell’organizzazione delle visite guidate.
4. Consegna a ciascun partecipante dei materiali didattici e del libro: Promemoria - Istruzioni per un viaggio 1914-1945.
5. Visite guidate della città di Berlino, del Museo Ebraico, dello Stasi Museum e del memoriale di Bernauer Strasse, dell’East Side Gallery, della Topografia del Terrore e della cupola del Reichstag
6. Assicurazione medico/bagaglio durante il viaggio (non include garanzie Covid)
La quota non comprende
1. Transfer A/R Torino-Milano Malpensa
2. Transfer A/R aeroporto Brandeburgo - Berlino
3. Spostamenti all’interno della città con i mezzi pubblici
4. Pranzi e cene
5. Assicurazione annullamento viaggio (con integrazione Covid)
Documenti richiesti
Green Pass - Carta d'identità valida per l’espatrio o Passaporto - Tessera sanitaria - Fotocopie di tutti i documenti.
Dettagli sul viaggio
I pasti (pranzi e cene), gli spostamenti all’interno della città con i mezzi pubblici, il transfer A/R per Milano Malpensa, il transfer da Brandeburgo aeroporto a Berlino e ritorno, sono a carico dei partecipanti.
Assicurazioni
La quota di partecipazione comprende l’assicurazione per responsabilità civile e infortuni.
Si specifica che è possibile attivare anche l’Assicurazione annullamento del viaggio: La garanzia è attiva nel caso in cui l’Assicurato debba rinunciare al viaggio prenotato per un grave motivo oggettivamente documentabile. A titolo esemplificativo rientrano nella copertura le rinunce a seguito di malattia (dell’assicurato o parente di primo grado), ricovero ospedaliero, decesso, revoca delle ferie. Ricordiamo che l’assicurazione tratterrà, a titolo di franchigia, il 20% del totale versato.
Per aggiungere l'assicurazione annullamento è necessario cliccare su "Supplementi e riduzioni" e selezionare la casella ASS.NE ANNULLAMENTO