Gabicce Mare, Lungo la Riviera non si trova nulla di simile. È un piccolo gioiello naturalistico con le falesie e il promontorio del Monte San Bartolo che arrivano a picco sulle spiagge. Il monte è anche riserva naturale ed è percorso da sentieri panoramici con vista su tutta la Riviera Romagnola. Si possono praticare escursioni in bicicletta oppure a piedi alla scoperta della flora e della fauna locale. Pur essendo di piccole dimensioni, Gabicce nella sua parte a mare ospita un centinaio di hotel con ottimi servizi, spiagge attrezzate, sport, divertimento e attività per il tempo libero.
Gabicce Mare: il centro di questo paese si raccoglie intorno alla spiaggia e si allunga fino a un’ansa del fiume Tavollo. È zona a traffico limitato da aprile a settembre. Gabicce Monte: si raggiunge percorrendo la strada panoramica che porta fino al Parco del Monte San Bartolo. Ci si può arrivare in trenino oppure in auto: sono disponibili parcheggi sia a pagamento sia gratuiti (con disco orario).
Ideale per chi ama il cicloturismo, soprattutto se si vuole percorrere la strada più famosa: quella che collega Gabicce Mare a Gabicce Monte, tutta curve, pendenze e viste panoramiche. Coppie e famiglie trovano a Gabicce un’atmosfera tranquilla, raccolta e romantica; mentre gli appassionati del buon cibo possono provare le specialità in un gran numero di ristorantini che preparano piatti tipici di pesce.
Ci sono città che per predisposizione naturale e per scelta sposano l’ospitalità al proprio stile di vita, alla propria identità. Pesaro, bagnata dall’Adriatico, con la sua cultura, la sua dimensione e i suoi ritmi a misura d’uomo, i suoi patrimoni di ieri e di oggi, ha fatto dell’ospitalità una vocazione che, nata in riva al mare alla fine del 1800, vuole ancora oggi crescere e conquistare l’attenzione degli ospiti, siano essi amanti di spiagge non affollate, appassionati delle arti, dinamici sportivi.
Sette chilometri di spiagge attrezzate e spiagge libere circondate da un ambiente sorprendente come quello del Parco del Monte San Bartolo e dei promontori affacciati sul mare, strutture balneari e fondali bassi e sabbiosi ideali per la famiglia, un porto che, con appena due ore di aliscafo, si collega all’altra sponda dell’Adriatico.
Pesaro è anche un centro storico fatto di vie eleganti che regalano una particolare atmosfera cittadina, dove tra palazzi, musei, chiese, fortezze, biblioteche antiche e modernissime si cammina per scoprire opere d’arte e d’ingegno, oppure per assistere alle centinaia di spettacoli e iniziative che animano l’estate ma anche tutte le altre stagioni.
Hotel Romagna
Gabicce Mare - Pesaro - Monte San Bartolo - Senigallia - Monte Conero