Deina APS & Arcadia Tour Operator Organizzano:
PROMEMORIA_AUSCHWITZ
Deina APS & Arcadia Tour Operator Organizzano:
PROMEMORIA_AUSCHWITZ
Arcadia Tour Operator & Deina APS organizzano:
PROMEMORIA_AUSCHWITZ
Valorizziamo il vostro tempo libero
PROGETTO REALIZZATO CON IL PATROCINIO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
Promemoria_Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza che prevede un viaggio in pullman a Cracovia, dove, con l’affiancamento di tutor competenti e di guide specializzate, si effettuerà la visita dell’ex ghetto ebraico di Cracovia, del Museo “Fabbrica di Schindler” e dell’ex lager di Auschwitz-Birkenau, offrendo un’analisi critica e consapevole del nostro passato che conduca ad uno sguardo consapevole sul nostro presente.
L'associazione Deina APS (dal greco deinós, cioè la stupefacente capacità degli esseri umani di essere terribili e allo stesso tempo meravigliosi, di costruire e di distruggere) realizza sull’intero territorio nazionale percorsi educativi rivolti a giovani partecipanti.
Dal 2013 oltre 29.500 ragazzi sono stati coinvolti nelle attività dell'associazione visitando gli ex campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau (Polonia), Mauthausen-Gusen (Austria) , Dachau, Sachsenhausen e Ravensbruck (Germania) e Terezin (Repubblica Ceca) e le città di Barcellona, Berlino, Budapest, Cracovia, Monaco, Praga, Sarajevo e Vienna.
Deina APS si avvale della collaborazione di un gruppo di professionisti che ha fatto delle proprie differenze e peculiarità la propria forza. Un gruppo fatto di storici, filosofi, sociologi, esperti di comunicazione e di progettazione, economisti e ingegneri, in grado di offrire uno sguardo trasversale e un’esperienza multidisciplinare nell’ideazione e nella realizzazione di percorsi formativi e di prodotti culturali a carattere storico-sociale.
“Saper andare, scoprire, pensare, reagire. Questo è il nostro modo di fare memoria - con chi vorrà esserci compagno di viaggio.
Pensiamo che serva a questo, la nostra Storia; e così le infinite storie che la riempiono di senso mostrandoci come non esista mai un futuro già scritto, come ogni essere umano possa cambiare il corso del suo tempo, se è capace di stare in guardia, di interpretarlo, di viverlo.”
Per qualunque informazione potete inviare una richiesta a:
arcadiaviaggi@gmail.com e info@deina.it
tutti i campi contrassegnati da [*] sono campi obbligatori